17 ottobre 2025
L’OTTAVA MERAVIGLIA
Rastelli giocoliere
***
***
***
***
***
L’OTTAVA MERAVIGLIA non è solo uno spettacolo, ma un viaggio intimo ed emozionante nella vita di Enrico Rastelli, il giocoliere che incantò il mondo e fu definito dai giornali americani “l’Ottava Meraviglia del mondo”.
Sul palco, l’autore e attore Alberto Barbi ridà vita a un’epoca leggendaria e a una figura mitica, accompagnato dalle musiche originali composte ed eseguite dal vivo da Umberto Poli, alla chitarra, e da Roberto Caresana alle tastiere e alle luci.
Con una sensibilità rara e una poetica profonda, lo spettacolo trascende la semplice biografia. Ogni gesto, ogni numero di giocoleria diventa metafora, ogni nota un’emozione. La performance non si limita a raccontare: il pubblico viene coinvolto in una danza in equilibrio tra realtà e finzione, tra il sogno del circo e la vita di un uomo che ha sfidato la gravità.
“L’Ottava Meraviglia” cattura il cuore dello spettatore e lo tiene sospeso, “appeso al filo” come un funambolo, in un’attesa vibrante che accompagna l’azione fino al finale, in un’esperienza teatrale unica, altamente poetica ed emozionante.
Uno spettacolo
di e con Alberto Barbi
musiche dal vivo Umberto Poli
luci e musica Roberto Caresana
Biglietti
prevendita (online): 15 € + DDP
Per info: 335/8366084 e www.soldoutateatro.com